coravin

 

 

Il piacere di gustare qualsiasi vino senza togliere il tappo.

Nel 2012, è cambiato il nostro modo di pensare la mescita e la conservazione del vino. È in quel periodo, infatti, che abbiamo conosciuto Greg Lambrecht ed il suo Coravin. Greg, brillante scienziato con la passione del vino, lavorava da 10 anni ad un incredibile brevetto che prometteva di fruire in più volte di una stessa bottiglia, senza la necessità di rimuovere il tappo e innescare così un processo ossidativo ai danni del prodotto. Lo strumento, che ci era parso sin da subito un’innovazione assoluta, era ancora in fase “beta”, ed il suo inventore cercava partner capaci di testarne le potenzialità. È cominciato così un percorso comune, una lunga prova sul campo, capace di fugare ogni dubbio sulla funzionalità del device. Dopo due anni di “avvicinamento” e dopo un brillante lancio sul mercato americano, a fine 2014 il Coravin è approdato ufficialmente in Italia, per essere distribuito in maniera esclusiva dalla rete vendite di Ceretto.

 

I VANTAGGI

• Il tappo non viene rimosso e l’ossigeno non entra.

• La stessa bottiglia può essere proposta al bicchiere anche nell’arco di un anno.

• Un assaggio alla volta per degustare e vendere più bottiglie.

• Personalizza le degustazioni per ogni cliente, anche all’ultimo momento.

• Condividi i vini migliori senza sprecarne neanche una goccia.

 

Catalogo Coravin

 

 

Sophienwald

 

Boemia, l’arte del cristallo in Europa. Questa vetreria artigianale che lega la sua storia alla famiglia Beethoven dal 1725 trova sede in Boemia, la culla dell’artigianato del vetro in Europa. I bicchieri di cristallo soffiati a bocca di questa realtà sono prodotti senza la minima traccia di piombo e seguono gli odierni standard per il lavaggio meccanico degli stessi. La gamma selezionata per la distribuzione esclusiva sul mercato italiano è ultra-fine, molto leggera, elastica ed elegante capace di valorizzare il vino al loro interno. Il segreto di questo risultato è una tecnica di soffiaggio eccezionale e moderna messa a punto dai migliori vetrai del mondo. L’arte di Sophienwald coniuga qualità straordinarie come solido e delicato, tradizionale e moderno, classe ed accessibilità.

I VANTAGGI

• Bicchiere privo di piombo, lavabile in lavastoviglie

• Cristallo ultra leggero grazie ad una tecnica di soffiatura di ultima generazione

• Design elegante, al servizio del vino e dei suoi profumi

• Gamma razionalizzata negli elementi essenziali dalla grande duttilità

• Bicchiere robusto e di grande elasticità

 

Catalogo Sophienwald

 

 

Caraiba

 

CRISTINA FRANCESCHETTI E ALESSANDRO GUIDI

Cristina Franceschetti e Alessandro Guidi hanno fondato la Caraiba nel 1993. Decisi a cambiare vita e determinati nel creare un progetto che li rappresentasse a pieno, hanno lasciato le loro attività professionali nel settore dell’agroalimentare e hanno iniziato a selezionare i migliori bicchieri e a distribuirli al top della ristorazione italiana.

Grazie ad un’attenta e meticolosa ricerca di 20 anni, Caraiba è passata dall’essere un distributore di bicchieri con un minuscolo magazzino nel cuore di Bologna, a rappresentare l’eccellenza del design della tavola in Italia. La gamma di prodotti proposta è in continua evoluzione. Oltre ai calici Spiegelau, Caraiba oggi rappresenta le più raffinate ed eleganti linee di porcellane e Bone China al mondo, ricercate collezioni di posateria e coltelli insieme a un’accurata selezione di oggettistica per la tavola.

 

Catalogo Spiegelau

Visitare il sito aziendale per poter visualizzare tutte le aziende presenti

 

 

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: