terroirs

 

 

Terroirs nasce nel 2003 con lo spirito di espandere le nostre conoscenze e di farlo attraverso il confronto con territori e produzioni in grado di esprimere eccellenza e personalità. Gli anni sono passati, il nostro portfolio è cresciuto e continua a crescere ma le idee alla base della selezione rimangono immutate: guardare con attenzione e curiosità ai luoghi d’origine, al valore della terra, all’unicità delle varietà tradizionali, alle persone. Una gamma, quella che proponiamo, che tocca e approfondisce alcune delle più grandi regioni viticole europee, arrivando fin oltre oceano per quel che riguarda alcuni pregiati distillati. Vini e spirits che veicoleranno nei vostri bicchieri atmosfere uniche, esperienze e sfumature territoriali di grande originalità, filtrate attraverso il nostro sguardo appassionato. Uno sguardo che coincide con il vostro.

 

Catalogo Terroirs Ceretto

 

 

laurent-perrier

 

 

Andrè Michel Pierlot fonda nel 1812  la casa vinicola con l’acquisizione di vigneti siti nei comuni di Bouzy , Tours sur Marne ed Ambonnay. Alla sua morte l’attività  fu rilevata dal suo cantiniere, Eugene Laurent. Successivamente sotto la gestione della vedova di questi, Mathilde Emilie Perrier, la casa adottò l’attuale nome (inizialmente Veuve Laurent-Perrier, vale a dire “Vedova Laurent-Perrier”) portandola al successo. Sua figlia, Eugènie Hortense Laurent, dopo la crisi seguita alla prima guerra mondiale vendette l’azienda a Marie-Louise Lanson de Nonancourt nel 1939. Nel dopoguerra si deve a Bernard de Nonancourt il rilancio e l’affermazione del marchio ai vertici mondiali

 

CatalogoLaurent Perrier

Catalogo Natale

 

 

gremillet

 

La tenuta è composta da 35 ettari di vigneti ed è situata a Balnot sur Laignes, piccolo comune situato nel dipartimento dell’Aube nella regione della Champagne-Ardenne, circa 180 kilometri a sud di Parigi e 45 kilometri da Troyes, la storica capitale dello Champagne.

I nostri primi passi ci portarono ad esplorare diversi mercati export e oggi, il nostro Champagne è venduto in più di 75 Paesi e 70 diverse ambasciate e consolati in tutto il mondo hanno selezionato il nostro Champagne.

In Guyana, ogni lancio di successo degli Ariane è celebrato con i nostri Champagne.

Più di 1 bottiglia di Champagne ogni 1000 venduta nel mondo, è stata prodotta nelle nostre cantine.

 

Catalogo Gremillet

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: