<biobacche

 

I succhi Biobacche Toscane vogliono comunicare “Benessere al Naturale” combinando i Frutti Rossi o le verdure con cosidetti Superfood quali le bacche di Goji (coltivate in Italia) e l’Olivello Spinoso. Ottime bevande ottenute rispettando le caratteristiche dei frutti di partenza. Ogni frutto, nelle varietà originarie e autoctone, coltivato con i principi del biologico o in biodinamica, se raccolto nel momento della giusta maturazione, ha un’ altissima concentrazione di elementi nutrizionali. Nessun addolcimento neanche con l’uso di succhi concentrati o fruttosio. Frutta e verdura spremuti a freddo. Il gusto della frutta allo stato puro.

La lavorazione rispetta le caratteristiche Olfattive, Organolettiche e Cromatiche dei frutti di partenza. L’estrazione viene effettuata a freddo, senza filtrazione né centrifugazione. Il Succo Biobacche Toscane contiene la polpa dei nostri frutti compresa la buccia, la più ricca di elementi nobili. Dopo l’imbottigliamento a caduta, i succhi vengono stabilizzati tramite un processo di pastorizzazione in sottovuoto per minimizzare la volatilizzazione degli elementi più termolabili. Il risultato: Colori, sapori e profumi unici e…. senza alcun conservante aggiunto.

 

Catalogo Biobacche

 

 

 

 

 

Gentile

 

La famiglia Zampino ogni giorno, con passione e dedizione, si impegna a trasmettere nei prodotti dell’azienda lo spirito della tradizione, il valore della genuinità e la riscoperta dell’eccellenza alimentare custodita nelle materie prime selezionate con cura. La scelta di un’ottima materia prima per la realizzazione di un prodotto d’eccellenza è alla base del lavoro che il Pastificio Gentile quotidianamente svolge. È incessante il percorso di ricerca che da anni porta la Famiglia Zampino a intraprendere brevi viaggi per il Sud Italia,  per conoscere, provare e utilizzare le varietà più pregiate di grano duro, basando la scelta su quelle che garantiscono la produzione di una pasta tenace con un adeguato valore proteico

Le Conserve San Nicola dei Miri nascono dall’idea di realizzare un laboratorio di conserve artigianali di frutta, verdure ed ortaggi, lavorati secondo le ricette ed i metodi antichi appresi e custoditi dalla tradizione di famiglia. La scelta delle materie prime ricade su prodotti freschi di raccolto e di primissima qualità;, tutte le preparazioni sono realizzate seguendo le ricette dell’ultra ottantenne nonna Lucia, preparazioni e segreti che oggi Maria custodisce e trasmette alle ragazze che la affiancano nella produzione. I barattoli sono scrupolosamente riempiti a mano, controllati uno per uno e privi di conservanti artificiali affinché si possa ritrovare in essi il sapore autentico ed il profumo dell’orto. adeguato valore proteico.

 

Catalogo Gentile

 

 

Unknown

Monograno. Il nome racchiude già in sé la sua unicità. Una sola varietà di grano, un solo mulino che lo macina, un solo obiettivo: la ricerca della qualità. Tutto inizia dalle spighe nei campi che s’inebriano di sole per restituire il meglio di sapore, tenacia e consistenza sia all’occhio che al palato. Il grano viene lavorato in purezza, senza modificare quello che Madre Natura gli ha donato. Dal sapore primordiale della varietà Matt, ai ricordi di terre lontane del Khorasan-Kamut, dalle note più fragranti del Farro fino al temperamento vigoroso e sincero del Cappelli. Varietà pregiate che regalano emozioni: da sentire, assaporare, riprovare fino all’ultimo morso.

Fare bene e fare del bene. Al primo obiettivo aggiungiamo una semplice preposizione così che l’impegno nel rispetto dei protocolli di coltivazione biologica diventi una missione. Azioni concrete e senza compromessi per tutelare le risorse naturali, favorire la biodiversità, rispettare l’equilibrio degli ecosistemi. È così che scegliamo solo i grani migliori provenienti da agricoltura biologica certificata, è così che preleviamo acqua sorgiva a 2.000 m d’altezza, essicchiamo con aria dolomitica incontaminata e preserviamo tutte le qualità naturali delle materie prime in ogni fase di lavorazione. L’ingrediente più importante di pasta Monograno diventa in tal modo l’amore: per l’autentico, per il dettaglio, per il veramente buono

 

Catalogo Monograno

 

 

 

felicetti

 

Ci troviamo a Predazzo, nel cuore della straordinaria Val di Fiemme. É un contesto unico, adagiato ai piedi delle Dolomiti ma a mille metri di altezza, nel punto in cui il torrente Travignolo si getta nel Fiume Avisio. È un luogo che cattura e restituisce tutta l’energia delle cime. Lavorare e vivere qui, da sempre, significa essere partecipi di un dialogo conquistato e incessante con la natura. Siamo fieri di essere parte di un territorio che ha saputo trasformare la durezza e le difficoltà della montagna in risorse preziose ed è un privilegio poter godere ogni giorno di uno dei paesaggi d’alta quota più belli d’Europa.
Un dono, che per noi è anche un impegno ad agire nel pieno rispetto dell’ambiente che amiamo. Grazie alle nostre montagne siamo tra i pochi pastifici che possono usufruire di materie prime oggi sempre più rare: acqua di sorgente purissima e aria pulita.
Senza di esse i nostri prodotti non esisterebbero.

 

Catalogo Felicetti

 

 

bonissima

 

L’impegno di ACETAIA LA BONISSIMA è quello di perpetuare nel tempo questa profonda passione nel rispetto della tradizione e della qualità, selezionando con cura ed attenzione materie prime provenienti dal territorio italiano senza aggiungere additivi, coloranti né addensanti.

 

Catalogo Bonissima

 

 

 

 

Filippi

 

 

L’azienda Filippi è nata e rimane un’azienda artigianale familiare, dove ognuno si sente a suo agio in un clima sereno di rispetto di valori condivisi e di un progetto di qualità a tutto campo. Abbiamo fatto nostra la filosofia secondo cui ogni cosa, fatta con rispetto, cura e passione, richiede un certo “suo” tempo. Spesso i tempi brevi dell’efficienza non corrispondono ai tempi dell’efficacia.

La qualità ha bisogno di un tempo “lento”: il tempo per essere “cotto a puntino”, per essere assaggiata, condivisa e gustata fino all’ultima briciola… Insomma, per essere precisi, è esattamente il tempo in cui si dà spazio al formarsi di un sorriso! Il nostro, con il quale cerchiamo di fare sempre meglio ciò che ci piace ed il vostro, quello che condividete con noi nei momenti di festa.

 

Catalogo Filippi Pasqua

 

 

gusti

 

In pochi anni Ceretto Gusti è diventata una realtà consolidata che raggruppa tutti i prodotti a marchio Relanghe e Guido Gobino, due aziende da sempre attente alla qualità e al territorio d’origine, diventate un vero e proprio riferimento per i cultori dei prodotti dolciari.

La Nocciola Piemonte I.G.P., i Torroni ed i Giandujotti sono stati il traino del primo progetto che ci ha uniti, ovvero il completo rispetto della liera. Quindi: materie prime coltivate direttamente da noi o selezionate con attenzione, per raggiungere l’eccellenza, la totale integrità, la precisa origine; il tutto per accrescere la nostra esperienza gustativa. Presentiamo i prodotti della linea Gusti in 2 sezioni: Bottega e Laboratorio. Sotto la dicitura Bottega si annoverano tutti gli articoli dedicati alla vendita al dettaglio mentre con la voce Laboratorio si racchiudono le referenze destinate alla trasformazione di prodotto, ovvero rivolte agli operatori nelle cucine dei ristoranti, nelle pasticcerie e nelle gelaterie.

 

 

Catalogo Ceretto Gusti Pasqua

 

 

Convento

 

L’azienda è  condotta da Peppe Pollio, unico erede maschio; all’età di 15 anni, dopo aver concluso il percorso scolastico, era già in campagna ad aiutare il papà. Divenne coltivatore diretto dando inizio alla sua grande passione per la natura e per l’agricoltura. Negli anni Novanta decise di diversificare il sistema aziendale iniziando ad imbottigliare prima il vino e, poi, l’olio aumentando così la produzione totale. Nel 1995 decise di trasformare il limone in limoncello, una scelta che riscosse immediato successo.

L’amore ed il rispetto verso la natura ha portato la famiglia Pollio a gestire il fondo Annunziata, un fondo che nel 2014 ha dato inizio al nuovo progetto di agricoltura biologica: mirato alla produzione di olio e di limoncello bio, dedica particolari attenzioni alla qualità e alla cura del terreno al fine di preservare la massima genuinità dei suoi prodotti.

 

Catalogo Convento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: