News Ferrari

Ferrari Perlé Zero, Cuvée Zero 10, Trentodoc. 

In un’ottica di costante aggiornamento e innovazione, la linea Perlé, icona dello stile Ferrari, si arricchisce con un nuovo Ferrari Trentodoc, a dosaggio zero, il Ferrari Perlé Zero.

E’ una nuova perla che interpreta lo Chardonnay di montagna in tutta la sua purezza, diventandone la più autentica espressione.

Il Ferrari Perlé Zero non è un millesimato ma un mosaico di più millesimi (2006|2008|2009). Nasce da un sapiente lavoro in cantina, dove i vini base di più annate vengono affinati con materiali diversi: l’acciaio, che esalta l’espressione del frutto e dell’eleganza aromatica dello Chardonnay, il legno, che conferisce struttura e ricchezza gustativa, e il vetro, che dona un ulteriore tocco di profondità ed espressività. Una volta imbottigliata, la Cuvée affronta un lungo affinamento sui lieviti, di almeno 6 anni, prima di venire sboccata senza l’aggiunta di zuccheri, ossia a dosaggio zero.

Ogni Cuvée identifica quindi un preciso assemblaggio, unico e irripetibile, ed è comunicata in etichetta con un numero progressivo e un richiamo all’anno del tirage: quella che sarà disponibile è la “Cuvée Zero 10”.

 

Perle zero

 

#FerrariTrento #TheItalianTag

#PerleZero

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: