Surgiva

Dal Parco Naturale Adamello Brenta l’acqua Surgiva

Surgiva si caratterizza per le sue straordinarie qualità. Il bassissimo tenore dei nitrati testimonia l purezza della fonte e  il suo sapore neutro incanta come il paesaggio naturale che ne circonda la sorgente. Sgorga ad una temperatura di soli 6,9 °C

L’acqua ufficiale AIS  grazie al  basso   residuo fisso che permette di non alterare il sapore dei vini che affianca durante al degustazione.

 

Proposta esclusivamente in vetro bianco ,ideale per esaltarne e preservarne le caratteristiche organolettiche , Surgiva è riconoscibile grazie al suo design accattivante della bottiglia e dell’etichetta recentemente aggiornata con un delicato effetto acquarello che lo rende ancora più fine e moderno.

Disponibile nei formati :  0,250 – 0,500 – 0,750 – 1,000

Naturale , Gasata , Mossa

 

Frizzante_0,75

 

RESIDUO FISSO

Indica il contenuto di sali minerali. Surgiva, con soli 41,0 mg/l è un’acqua leggerissima, altamente digeribile e di gusto neutro, che non altera il sapore di cibi e vini. Un valore basso, come nel caso di Surgiva, favorisce l’idratazione e il ricambio di liquido per il metabolismo; un valore alto è controindicato nei casi di insufficienza cardiaca e renale. In base al residuo fisso le acque si distinguono in minimamente mineralizzate (residuo fisso inferiore a 50 mg/l), oligominerali (residuo fisso compreso tra 51 e 500 mg/l), mineralizzate (residui fisso compreso tra 501 e 1500 mg/l) e ricche di sali minerali (oltre i 1500 g/l).

SODIO

Surgiva è un’acqua povera di sodio, solo 1,9 mg/l, quindi adatta per le diete iposodiche. Piccole dosi di sodio combattono l’ipertensione e la ritenzione idrica.

CALCIO

Minerale importante per la formazione di ossa e denti nei bambini. Non deve superare i 100 mg/l. Surgiva ha un contenuto pari a 7,9 mg/l ed è un’acqua indicata nella prevenzione dell’osteoporosi e dell’ipertensione.

BICARBONATI

Le acque che contengono bicarbonato, come Surgiva (24,0 mg/l), facilitano i processi digestivi e sono indicate nello sport.

NITRATI

Il bassissimo tenore dei nitrati di Surgiva (4,9 mg/l), testimonia la straordinaria purezza della fonte.

L’Organizzazione mondiale della Sanità raccomanda, per le donne in gravidanza e per i bambini, acque minerali con un limite di nitrati pari a 10 mg/l.

PH

È un parametro che misura l’acidità dell’acqua.
Surgiva ha un Ph pari a 6,8.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: